Sei il visitatore:
51155
Documenti pubblicati:
7076

Adiuban…

Un po' di storia

L'ADIUBAN è stata costituita nel 1995 per combattere l’usura e fermare lo strapotere delle banche, responsabili di avere rastrellato con speculazioni avventate l’ingente risparmio degli italiani e determinato l'attuale grave crisi economica, falcidiando senza scrupoli imprese e cittadini con l'espropriazione di interi patrimoni, anche per il recupero di piccoli crediti, creando nuova povertà e disoccupazione.
L'ADIUBAN è un'associazione ONLUS che si occupa della tutela degli utenti di banche e società finanziarie, inoltre è specializzata nella tutela dei consumatori contro i soprusi delle società esattoriali private, quali Equitalia. Adiuban è stata promotrice, in associazione con altri enti di tutela dei consumatori, di varie interrogazioni parlamentari relative alle attività delle società di esazione esattoriale.
L'ADIUBAN operando in collaborazione sinergica con i Commissari di Governo per la Lotta all’Usura a partire dal 1996, hanno introdotto un correttivo alla legge del 1933, che rende possibile la cancellazione dei protesti e la riabilitazione dei protestati, oltre che la cancellazione dei nominativi dalla CENTRALE DEI RISCHI DELLA BANCA D’ITALIA. Continua...